LA GUIDA DEFINITIVA 2024

La guida definitiva per farmacie e parafarmacie
I pilastri dell'eCommerce farmacia


LA GUIDA CHE OGNI FARMACISTA DIGITALE DOVREBBE CONOSCERE

Quanto è necessario investire nella progettazione e nella realizzazione di una farmacia online? E nella pubblicità? Quali canali digitali è consigliabile attivare? E soprattutto: quali risultati devo aspettarmi e in quanto tempo? In questa guida cercheremo di definire quali sono i pilastri fondamentali che un farmacista/imprenditore che vuole entrare nel mercato dell'eCommerce farmaceutico deve assolutamente conoscere.

Sarà una infarinatura iniziale ma essenziale per capire le peculiarità di questo mercato ed evitare gli errori più comuni per sfruttare tutto il potenziale di uno tra i primi cinque mercati in italia per crescita annua (fonte Casaleggio Assosiciati Report Ecommerce).

IL PRIMO ARTEFICE DEL TUO SUCCESSO? SEI TU!

Qual è il segreto di un eCommerce farmacia? L'imprenditore! E come tale, il farmacista deve per prima cosa definire budget e obiettivi attraverso la stesura di un adeguato business plan. Sembra troppo complicato? Assolutamente no, se sai come fare. In questa guida imparerai, tra le altre cose, come è composto un bilancio preventivo, quali sono gli errori tipici da evitare quando si entra in questo meraviglioso mondo, da cosa è composto un business plan e perché è così importante per te, come analizzare la concorrenza e moltissimo altro ancora. Arricchirai le tue conoscenze di farmacista che guarda al futuro della propria attività. Ricordati, investire su te stesso è l'arma migliore che hai per ottenere il meglio dal tuo business.

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Guida: i pilastri dell'eCommerce farmacia'
Argomenti principali:

Definizione obiettivi e budget Errori tipici da evitare Business Plan Analisi della concorrenza Value proposition Brand identity Customer care Metodi di pagamento Marketing operativo
Canali di Marketing La ricerca intelligente L'importanza delle recensioni Email marketing automation Ottimizzare le spedizioni I marketplace Integrare i grossisti Fidelizzazione Come differenziarsi
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