Farmamind: anche alle farmacie online serve una newsletter

Come una farmacia online può in poco tempo espandere la sua base clienti, grazie a un’efficace newsletter. Il caso di Farmamind.

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Con il 2024 che è ormai entrato nel vivo, cresce la consapevolezza e la necessità di molte farmacie presenti sul territorio italiano, di espandere la propria attività online. Non solo per raggiungere più clienti, ma anche per offrire a quelli già fedeli, un servizio sempre più completo e inclusivo. Per fare ciò, un ruolo cruciale è giocato dalla realizzazione di un ecommerce farmacia, ma anche dall’utilizzo dei social network, senza dimenticare l’importanza di periodiche newsletter. Cosa sono e perché tutte le farmacie dovrebbero implementare questa attività. Il caso Farmamind.

 

Cos’è una newsletter

Parte integrante dell’Email Marketing, un servizio di newsletter corrisponde al periodico invio di email da parte di un’azienda a tutti i suoi utenti precedentemente registrati in apposito elenco. Si tratta di un prodotto comunicativo arricchito di immagini, testi e link, che ha l’obiettivo primario di promuovere prodotti e news aziendali, per accrescere la reputazione, l’affidabilità di un’impresa e, indirettamente, aumentarne il giro di affari, raggiungendo, attraverso messaggi interessanti, sempre più clientela. Le newsletter sono oggi nel mondo digitale ciò che i volantini sono stati per molto tempo nel mondo fisico. Da qui, l’importanza che rivestono anche per le farmacie che scelgono di traghettare la propria attività di vendita online.

 

Perché ideare una newsletter per la tua farmacia

Per rendere ancora più performante l’ecommerce farmacia, nell’incontro di sempre nuovi clienti e relativa fidelizzazione, Farmamind ha scelto di includere nel suo servizio web anche l’invio di periodiche newsletter.

Un passaggio tanto positivo per gli utenti, che così restano aggiornati su tutte le news e le offerte in arrivo, ma anche per la farmacia stessa che può - attraverso uno strumento semplice e diretto - fare branding e migliorare la sua Awareness e Reputation, nonchè raccogliere lead e incentivare visite al proprio negozio on e offline.

Per una farmacia, inoltre, una newsletter curata in ogni aspetto può fungere da veicolo di serietà e affidabilità. È infatti il modo più rapido e diretto per offrire ai propri clienti sconti, offerte speciali e promozioni, consigli di salute o di uso responsabile dei medicinali commercializzati.

Non solo la cura posta nell’invio di periodiche email alla propria clientela. Il successo di Farmamind come ecommerce farmacia, viene anche dall’aver sviluppato un’attenta strategia di marketing online, in collaborazione con Migliorshop. La prima web agency italiana ad essersi occupata, dagli anni 2000 a oggi, della creazione e del mantenimento di performanti siti prodotto per farmacie.

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