Farmacia online: i 3 contenuti per ottenere più margine
Quali sono i principali attori del content marketing che permetteranno alle farmacie digitali di ottenere più risultati in futuro? Scopriamolo in questo articolo di Migliorshop
Il content marketing, lo sappiamo, è fondamentale per le farmacie online che vogliono ottenere dei risultati ottimali. Da una parte aumenta l’autorevolezza del brand, dall’altra consente di rispondere ai dubbi e alle ricerche più frequenti dei consumatori, spingendoli ad approdare sul proprio store. In questa direzione abbiamo più volte spiegato come blog e social network siano fondamentali. Ora però, con l’incedere di nuove tipologie di contenuti, è bene fare un punto della situazione sugli strumenti content che stanno ottenendo sempre più apprezzamento tra gli utenti e che sono in grado di aumentare il livello di coinvolgimento.
I 3 contenuti per il futuro delle farmacie digitali
Migliorshop, grazie al proprio ufficio marketing interno, ha analizzato attentamente il mercato e ha identificato 3 diverse tipologie di contenuto che si potranno rivelare fondamentali per gli eCommerce farmacia nel prossimo futuro. Eccoli nel dettaglio.
Lo storytelling
Già, raccontare storie non passa mai di moda, e i guru del marketing conoscono benissimo la logica del viaggio dell’eroe. Poche volte però troviamo lo storytelling declinato in ambito sanitario e farmaceutico. Il nostro consiglio è di riscoprire la forza della narrazione, trasmettendo da una parte i valori e la mission della farmacia e dall’altra spiegare come sia possibile migliorare il proprio tenore di vita con la giusta attenzione verso la propria salute.
I podcast
Negli ultimi tempi i podcast stanno spopolando in tutte le piattaforme, e sono in sensibile crescita anche i podcast in ambito scientifico e medico. I farmacisti che gestiscono un eCommerce farmacia potrebbero scegliere questa strada per brevi pillole vocali attraverso le quali affrontare quotidianamente (o settimanalmente) una tematica, senza dimenticare poi di rimandare al proprio store per acquistare quel determinato prodotto in grado di risolvere il problema.
Contenuti interattivi
Cosa intendiamo per contenuti interattivi? Ci riferiamo in modo particolare a sondaggi, test o piccoli quiz, contenuti che ritroviamo quotidianamente nelle stories di Instagram e Facebook. Una farmacia online potrebbe sfruttare questa soluzione per coinvolgere maggiormente gli utenti, in una sorta di gioco interattivo finalizzato all’approdo sullo store!
Come possiamo vedere il futuro è ancora in mano all’assoluto re del marketing: il contenuto. Basta solo tracciare nuove strade per riuscire ad aumentare quotidianamente il grado di coinvolgimento dei nostri utenti, anche in una farmacia digitale!
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