I vantaggi di Google Ads per un eCommerce farmacia
Una farmacia online può aumentare le vendite del proprio eShop affidandosi alle campagne pubblicitarie con Google Ads. Come fare? Quali sono i vantaggi? Lo scopriamo in questo articolo di Migliorshop.
I vantaggi nell’utilizzo di Google Ads per gli eShop farmacia sono numerosi. La piattaforma di proprietà di Mountain View, infatti, è stata pensata per rendere più efficace la promozione del proprio business, attraverso specifiche e targettizzate campagne a pagamento. Vediamo come funziona.
Perché una farmacia online deve usare Google Ads
Cosa fa una persona su Google? Generalmente è alla ricerca di informazioni: cosa acquistare, cosa fare, come fare a, etc. Se consideriamo il settore delle farmacie online dobbiamo pensare all’opportunità di intercettare un utente alla ricerca di prodotti per risolvere un problema di natura salutare. In poche parole: dobbiamo farci trovare nel momento stesso in cui l’utente cerca un determinato prodotto per risolvere il proprio problema. Come fare? Il blog, senza dubbio, può essere una risorsa interessante, ma difficilmente riesce a comparire in alto nelle ricerche, battendo la concorrenza. Ecco allora che diventa fondamentale scegliere di utilizzare Google Ads, una sistema di promozione a pagamento che può consentirti un miglior posizionamento per le keyword che desideri.
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Come funziona Google Ads
I benefici dell’utilizzo di Google Ads possono essere numerosi per il tuo business. Per evitare però di incappare in errori che possano compromettere il tuo operato è bene conoscere come funziona questo strumento.
Google Ads è una piattaforma che consente di creare campagne pubblicitarie a pagamento. Si tratta di quelle pubblicità che puoi trovare in alto nel motore di ricerca, oppure nei banner dei siti che l’utente visita quotidianamente. Prima di attivare ogni campagna è necessario definire due elementi: il target e il budget. Il target può essere rappresentato, nel nostro caso, da tutto le persone che effettuano ricerche a tema farmaceutico, mentre il budget dipende dalla disponibilità della tua farmacia online.
Una volta definiti questi elementi è possibile scegliere tra diverse tipologie di campagne: le campagne sulla rete di ricerca (annunci testuali sui motori di ricerca), le campagne sulla rete display (annunci grafici che vengono visualizzati sulle app e sui siti utilizzati dagli utenti) e le campagne video (video che appaiono prima delle riproduzioni di Youtube).
I vantaggi di Google Ads
Perché gli eCommerce farmacia dovrebbero utilizzare Google Ads? I motivi sono diversi, qui ne indichiamo i 4 principali:
- Possibilità di connettere la tua farmacia online a un pubblico in target: con Google Ads puoi impostare i target di utenti da intercettare, per posizionamento geografico ma soprattutto per interesse. In questo modo riuscirai a entrare in contatto con una fetta di pubblico che si dimostra interessata ai prodotti di farmacia online.
- Scegli tu il budget da impostare: con Google Ads non c’è un budget minimo o uno massimo. Decidi tu in base alla disponibilità della tua attività.
- Statistiche sempre aggiornate: grazie alla piattaforma Google Ads la tua farmacia online ha la possibilità di visionare costantemente le statistiche relative alla campagna pubblicitaria. Questo ti consente di capire quanti utenti hai intercettato e ti permette di modificare e perfezionare i parametri per ottenere risultati migliori.
- Traffico diretto: a seconda delle parole chiave che scegli e delle CTA che utilizzi hai la possibilità di intercettare in modo diretto il tuo pubblico di riferimento, comparendo tra i primi risultati nei motori di ricerca.
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