Il futuro dell’eCommerce? La parafarmacia online

Il futuro dell’eCommerce nel mondo sanitario si chiama eCommerce parafarmacia. Ecco perché può essere la scelta vincente.

Il-futuro-dell’eCommerce-La-parafarmacia-online

Si tratta sicuramente di uno dei settori più interessanti degli ultimi anni: la parafarmacia online. In termini di prodotti per la salute non c’è nulla che rappresenti il futuro dell’eCommerce come gli eShop parafarmaceutici. Ma non è solo una sensazione degli esperti di settore; a certificarlo ci sono dei numeri abbastanza evidenti. In primis il dato del fatturato del 2019, circa 240.000 milioni di euro. In secondo luogo i dati previsionali per fine 2020 che pronosticano un aumento degli eCommerce parafarmacia pari al 25%.

 

I consumatori hanno cambiato passo

Ad aumentare l’appeal verso questa nuova frontiera del mondo farmaceutico c’è la rinnovata attenzione degli utenti verso il commercio online. Merito, ahinoi, della pandemia che, se da una parte ha generato una drammatica situazione sanitaria, dall’altra ha proiettato gli utenti verso il futuro dell’eCommerce. Oggi tutti acquistano online con semplicità e sicurezza, fattori che permettono alle parafarmacie online di generare profitti e aumentare la propria marginalità.

Perché gli eCommerce parafarmacia volano?

Gli eShop parafarmacia hanno diverse armi a propria disposizione. Per i più curati l’assortimento di prodotti può veramente essere enorme, ben al di sopra delle capacità di una parafarmacia fisica. Contestualmente le strutture online, non avendo costi di gestione relativi alla postazione fisica, possono permettersi di aver prezzi molto più concorrenziali oltre che giocare con le offerte e le promozioni. Non solo, il futuro dell’eCommerce è strettamente legato alle nuove formule per colpire il pubblico, dalle strategie pubblicitarie sui social network alla centralità delle recensioni. Insomma, un mondo digitale legato a doppio filo al marketing che può portare a grandi soddisfazioni.

 

Non solo vendita

Un altro aspetto interessante del mondo della parafarmacia online e strettamente legato al futuro dell’eCommerce è la polivalenza di attività che possono essere azionate, tutte con l’obiettivo di raggiungere un solo risultato: la fidelizzazione del cliente. Ecco perché molti eShop parafarmaceutici, supportati da tecnici e professionisti del settore, si prodigano in attività accessorie come la consulenza sui prodotti, la cura della customer experience e la risposta in tempo reale alle domande degli utenti.

Come si può notare aprire una parafarmacia online è oggi sicuramente una scelta vincente, a patto di avere il supporto adeguato di una web agency specializzata. Solo in questo modo infatti è possibile avere una visione completa del mercato e un’assistenza continua a livello tecnico e professionale.

Per saperne di più contatta Migliorshop, l'agenzia leader in Italia nel supporto di eCommerce farmacia e parafarmacia.